Per la prima volta nella sua vita assisterà ad un derby da semplice tifoso. Deve ancora decidere se farlo dagli spalti dell’Olimpico o comodamente a casa. Francesco Totti è pronto a vivere da una prospettiva nuova la partita che più di tutte sentiva quando ancora deliziava in campo.
L’ha vissuta da calciatore, da capitano, da bandiera e leggenda e anche da dirigente. Sempre con i colori giallorossi. Domani mancherà la veste ufficiale, ma il suo attaccamento alla Roma rimarrà immutato.
Intanto l’ex capitano giallorosso intervenuto ai microfoni di Sky ha detto la sua sul delicato derby di domenica, a partire dal luogo dove assisterà alla gara: “Sarebbe la prima volta non dal vivo, e questo mi fa riflettere. Sto ancora valutando, ma più sì che no domenica sarò all’Olimpico”.
Sulla partita: “La Lazio è una squadra temibile, quadrata, Inzaghi la sa mettere in campo anche se la Roma resta più forte. E l’amore per i tifosi giallorossi è intenso, reciproco e lo sarà sempre. Io sarò sempre al loro fianco, anche quando mi capiterà di non essere sugli spalti”.
Totti parla poi del suo futuro: “Tra poco svelerò i miei progetti, mi ha fatto piacere che si siano aperte le porte della Nazionale. Ho parlato con Mancini e Gravina: tutti vorrebbero che andassi a lavorare con loro, ma ho voluto riflettere e prenderò questa strada che nessuno sa, sempre nel mondo del calcio però. Intanto andrò presto a Buenos Aires. A trovare De Rossi, ma non solo: anche lì voglio vedere un po’ di cose di calcio, che è la mia vita”, ha concluso l’ex capitano giallorosso.