Toscana, cade cartello autostradale: nessun ferito

Un grande segnale stradale è precipitato sull’autostrada Firenze-Pisa-Livorno. Non ci sono conseguenze tra gli automobilisti ma tanta paura per coloro che stavano passando attraverso il ramo per Livorno. Al momento della caduta c’era una forte tempesta, sulla strada opposta è caduto un albero. Lungo la Fi-Pi-Li ci sono stati dei rallentamenti ma la strada non è mai stata chiusa. La polizia stradale, i pompieri e i tecnici dell’Avr sono intervenuti sul posto, gestendo la manutenzione della strada.

Il cartello ha toccato alcune macchine di passaggio all’altezza della forcella per Livorno e Firenze nella carreggiata nord. È stato rimosso e sono in corso le indagini per determinare le cause del collasso. Potrebbe essere stato il forte vento a farlo cadere sulla strada, piegandolo in due nella parte più debole.

I fulmini e le raffiche di vento hanno fatto cadere alberi e rami sulle strade intorno a Pontedera, mentre alcune zone sparse di sottobosco stanno coinvolgendo diverse squadre di vigili del fuoco in varie località della provincia di Pisa. Per ora, nessun danno è riportato alle persone.

La circolazione sullo Sgc Firenze-Pisa-Livorno nel Pisano è tornata alla normalità, dove è crollato un segnale stradale che ha toccato i mezzi di transito, forse perché colpito da un fulmine. Il crollo avvenne vicino a Cascina nelle vicinanze della biforcazione per Livorno e Firenze sulla carreggiata nord. I vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto, hanno rimosso in modo sicuro il segnale stradale esaurito e il supporto a cui è stato fissato.