Siamo al centro della California dove la vivace cittadina di Monterey fa da frangiflutti alle spumose onde dell’oceano. Qui, come ha ampiamente illustrato la prima edizione della serie tv (riscuotendo grande successo), le cinque protagoniste incarnate da Nicole Kidman (Celeste), Reese Witherspoon (Madeline), Laura Dern (Renata), Shailene Woodley (Jane), e Zoë Kravitz (Bonnie), consumano le loro esistenze dividendosi tra amicizia, crisi amorose, liti e quanto di meglio – ed anche di peggio – può offrire il quotidiano.
‘Piccole grandi bugie’ tra amiche
Dunque squadra che vince non si cambia: come vedremo, questa seconda serie sarà addirittura rinforzata da new entry eccellenti. Basti pensare infatti che ‘Big little lies‘ (Sky On Demand e, in streaming, da domani su Now Tv alle 21.15), partita ‘in punta di piedi’ su Hbo e Sky Atlantic, starda facendo ha raccolto qualcosa come 4 Golden Globe Awards e ben 8 Emmy.
Tratto dal vendutissimo libro di Liane Moriarty ‘Piccole grandi bugie‘ (edito da Mondadori), i produttori hanno profumatamente pagato la scrittrice per ‘buttar giù’ questa seconda serie, la cui regia è stata affidata da creatore – David E. Kelley – al più rodato Andrea Arnold.
Meryl Streep sbarca a Monterey
Dunque accanto alle 5 protagoniste e al riconfermato cast (con i tre mariti: Adam Scott, James Tupper, e Jeffrey Nordling), oltre a Crystal Fox, Mo McRae, Denis O’Hare e Douglas Smith, ecco arrivare anche la strepitosa Meryl Streep, nei panni di una madre disperata, designata a dare alle ‘turbolente’ vicende di Monterey una dimensione ancora più cinematografica. Siamo curiosi…
Max