Home ATTUALITÀ Torna il talent “Antimafia #Noi”: aperte le iscrizioni

    Torna il talent “Antimafia #Noi”: aperte le iscrizioni

    L’Associazione Antimafia #Noi presenta la terza edizione del “Talent Antimafia”, che si terrà il prossimo 16 luglio 2022. Anche quest’anno #Noi organizzerà un’intera giornata di manifestazioni nei beni confiscati ai clan, facendo rifiorire i territori attraverso la bellezza, la creatività, la cultura e l’arte. Grazie al “Talent Antimafia” l’associazione ha anche l’ambizione di tirare fuori i numerosi talenti presenti in Italia.

    Il requisito fondamentale per l’ammissione al Talent dell’Associazione Antimafia #Noi è che  qualsiasi pièce, componimento musicale, componimento narrativo/poesia, balletto abbia come tema la lotta alla mafia. Ci si può ispirare dunque a film, testi, musiche già esistenti, oppure creare un inedito, l’importante è che si ispiri allo slogan “No alla Mafia, sì alla legalità”. Il concorso è aperto a singoli o gruppi di qualsiasi età e l’esibizione non dovrà superare i 5 minuti.

    Si potrà scegliere di gareggiare in una delle quattro sezioni: musica, danza, teatro, narrativa/poesia. Per partecipare occorre inviare il video della propria opera (canzone, balletto, pièce teatrale, componimento narrativo/poesia, ecc.), in allegato all’indirizzo mail noiamanodisarmata@gmail.com, indicando nell’oggetto “IL TALENT DI NOI” e la sezione scelta (se il filmato ha dimensioni eccessive si può utilizzare il servizio di trasferimento file gratuito We Transfer, direttamente da internet). I prodotti dovranno pervenire, alla mail sopraindicata, entro e non oltre l’11 giugno 2022.

    Una giuria qualificata valuterà le performance e i tre migliori candidati di ogni categoria potranno partecipare alla finalissima che si terrà il giorno 16 luglio 2022. Il primo classificato riceverà 1000€ (mille/00 euro) e la tessera gratuita dell’Associazione #Noi con cui potrà usufruire di tutte le agevolazioni previste per i soci.