Otto statue in terracotta posizionate nel mare cristallino di Trapani. Torna anche quest’anno il presepe subacqueo realizzato dal centro immersioni e scuola sub ‘Free Divers Italy’ vicino al relitto della Pavlos V, una nave petroliera affondata nel 1978 nelle coste trapanesi.
Il presepe rimarrà visibile fino al 6 gennaio e potrà essere ammirato dai subacquei, dagli apneisti e dai naviganti. La posa del presepe era prevista per l’otto dicembre poi a causa di qualche ritardo nei permessi e al brutto tempo è slittata fino al 19 dicembre quando è finalmente arrivato il momento tanto atteso: per la prima volta sarà possibile visitare il presepe subacqueo posizionato sul relitto del Pavlos V.
Tutti i subacquei in possesso di brevetto potranno visitarlo fino al 6 gennaio. Per info e prenotazioni il numero contattare del Free Divers Italy’ è 3937090638.
All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Trapani, ha partecipato anche la Capitaneria di Porto, rappresentata dal capo del Compartimento marittimo, capitano di vascello Guglielmo Cassone.
“Si tratta di un’esperienza unica e straordinaria, che valorizza la sacralità del mare e la sua bellezza, coniugandola con la tradizione religiosa e la protezione dell’ambiente marino”, dicono il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e l’assessore Giuseppe Virzì.