Aperte in maniera immediata le indagini sulla morte improvvisa di Angela Nesta, la casalinga 39enne di Torino e della sua piccola, deceduta subito dopo essere venuta alla luce.
È accaduto ieri, nellospedale SantAnna nei pressi di Torino, la giovane donna nelle ultime fasi del travaglio ha accusato un forte malore alladdome, che secondo quanto appreso dagli ultimi aggiornamenti, sarebbe stato immediatamente seguito da un arresto cardiocircolatorio.
I carabinieri della stazione Lingotto hanno identificato tutti i membri dellequipe medica che ha assistito al parto della donna, la quale ha dato inconsapevolmente alla luce, la piccola neonata già priva di vita. Profondo il litigio a cui ha dato vita il padre di Angela, Pietro Nesta, il quale si è scontrato duramente con tutto il personale del reparto che non è stato in grado di dare nessun tipo di spiegazioni alla famiglia della donna. La discussione è stata poi sedata dagli stessi militari poco dopo.
Voglio sapere come sta mia figlia, queste le sofferenti parole del padre di Angela, alimentate dalla disperazione del suo compagno anchegli fortemente desideroso di sapere. I due sono stati immediatamente mandati nelle proprie abitazioni; solo allora sono venuti a conoscenza della morte di Angela e della neonata.
Chiara Benedetto, direttrice del reparto di ginecologia e ostetricia dellospedale, ha affermato che la donna è morta improvvisamente. Fino al momento del dolore alladdome, seguito dallarresto cardiaco, il decorso clinico si è sviluppato senza anomalia alcuna. Questa mattina la procura di Torino si occuperà di far eseguire, quanto prima, le autopsie di entrambi i corpi, esaminando attentamente anche le cartelle cliniche e le documentazioni mediche sequestrate al personale medico protagonista della vicenda.