Fiamme a paura. Il deposito Atac di Tor Sapienza è diventato un inferno intorno alle 4 di notte. Lingue di fuoco si sono alzate in cielo, esplosioni hanno svegliato chi dormiva nelle case vicine. Almeno 20 bus Atac sono andati in fiamme in uno dei parcheggi dell’azienda di trasporti romana.
Subito dopo le fiamme, sono arrivati i vigili del fuoco. Se squadre per domare l’incendio che nel frattempo stava distruggendo la flotta di bus, di cui ora è rimasto ben poco. Sul posto, poco dopo, sono arrivati la polizia di Stato e i carabinieri di Tor Sapienza e della Compagnia di Roma Montesacro che hanno avviato le indagini.
La buona notizia è che nessuno è rimasto ferito o intossicato dalle fiamme. Ancora da chiarire la causa che ha dato vita all’incendio. Per ora si segue la pista del guasto ad un bus. Le fiamme avrebbero attecchito agli atri mezzi. Da lì il caos.
“Il rogo ha coinvolto una ventina di vetture di vecchia generazione – ha scritto l’Atac -, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto”.