Le dosi pronte e tenute a casa, gli ordini dei clienti ricevuti tramite telefonate e sms e poi lo scambio “facile” sotto casa. Questa era la modalità di distribuzione di due abitanti di Via dellArcheologia, scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Frascati.
In manette, con laccusa di possesso e vendita di droga, è finito una 48enne originaria della provincia di Napoli, e un romano di 44 anni, entrambi disoccupati e già noti alla polizia per il loro passato nei circoli della droga .
Ieri pomeriggio, impegnati nellosservazione mirata e nei servizi di stalking, i Carabinieri della Società Operativa della Compagnia di Frascati hanno notato che la donna aveva abbandonato, proprio sotto casa, alcune dosi di cocaina a una giovane donna che stava aspettando fuori dalla porta del condominio. Una volta avvenuto lo scambio illecito, i Carabinieri sono intervenuti bloccando la 48enne e identificando lacquirente, che è stata poi segnalata allUfficio Territoriale del Governo di Roma. La successiva ricerca effettuata nella casa degli arrestati, ha permesso allesercito di trovare diverse decine di dosi della stessa droga e oltre 300 euro, considerati i proventi dellaffare.
La notte scorsa, invece, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno trovato la casa di un uomo di 44 anni, ancora in via dellArcheologia, dove hanno pensato fosse nascosta la droga che vendeva sotto casa sua. Lispezione dellappartamento ha permesso ai carabinieri di trovare, nascosto nella camera da letto, un chilo di droga diviso in 126 dosi di cocaina, 70 dosi di eroina e 3 polpette di hashish. Trovate anche due bilance di precisione e materiale per il taglio e limballaggio, oltre a 1.900 euro in contanti, i proventi di attività illecite.
La donna è stata messa agli arresti domiciliari mentre luomo trattenuto nelle caserme in attesa del rito diretto.