I blitz anti-droga dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata proseguono senza sosta. Nelle ultime 48 ore, infatti, 6 persone sono finite in manette.
In particolare, al termine di un servizio mirato di osservazione e tracciamento, i Carabinieri di Frascati hanno identificato una casa in via Casale del Corvio, in uso da un albanese di 19 anni, in realtà senzatetto, dove pensavano che potesse nascondere una grande quantità di droghe. I militari sono intervenuti bloccando il giovane e trovando, durante unattenta ricerca, nascosti nella camera da letto, 18 kg di marijuana divisi in sacchetti di cellophane, bilance di precisione e materiale da imballaggio. Larrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli.
Transitando via Archeologia, inoltre, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno notato, nei pressi di un noto piazzale di vendita, un 42enne, già noto ai militari come sottoposto allobbligo di presentazione nelle caserme per i precedenti di droga, che armeggiava attorno a uno scooter abbandonato sulla strada. Una volta raggiunto e fermato luomo, hanno trovato in suo possesso bustine di eroina e cocaina. Altre bustine dello stesso tipo, contenenti cocaina, eroina e crack, in totale 45, sono state trovate nascoste sul veicolo, usato dallo spacciatore come “banco delle vendite”.
Poco lontano, sempre in Via dellArcheologia, i Carabinieri hanno arrestato un romano di 26 anni, senza occupazione e con precedenti, trovato in possesso di 40 dosi di eroina e oltre 200 euro in contanti, considerato il ricavato delle vendite e un 43enne della Georgia è stato sorpreso per strada nonostante fosse agli arresti domiciliari nella sua casa.
Infine padre e figlia, romani di 70 e 31 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri in esecuzione di un provvedimento cautelare di custodia agli arresti domiciliari, emesso il 3 luglio 2018 dal Tribunale di Roma per il reato di detenzione per la vendita di sostanze stupefacenti.