Da diversi giorni gli uomini del Commissariato di Tivoli trovavano danneggiate le auto di servizio ed alcune private, di proprietà degli agenti, parcheggiate regolarmente nel piazzale antistante lUfficio di Polizia. Le auto sembravano colpite da una pioggia di pietre. Al tramonto della giornata di ieri, i poliziotti hanno scorto un uomo, sul terrazzo dellultimo piano del palazzo prospiciente il Commissariato, che lanciava delle pietre su un auto di servizio e si dileguava velocemente.
Gli agenti iniziavano così una rapida ricerca della persona nel palazzo e per le vie limitrofe, rintracciando il soggetto in un bar vicino.
Il fermato, con precedenti di Polizia, confessava senza alcuna reticenza lultimo atto ed ammetteva le proprie responsabilità anche per gli episodi dei giorni precedenti.
Luomo, che è stato indagato in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato e continuato, ha motivato la propria condotta come rivalsa nei confronti di quellUfficio di P.S. per una sua vecchia vicenda giudiziaria.