Ancora una volta Tirrenia-Compagnia Italiana di Navigazione si conferma il vettore al servizio della Sardegna e della continuità territoriale marittima per passeggeri, veicoli e merci, un servizio pubblico per tutti i sardi e per coloro che devono raggiungere la Sardegna. Lo annuncia la compagnia in una nota. L’aggiudicazione del bando della tratta fra Genova e Porto Torres conferma e rafforza una volta di più la presenza di Tirrenia-Cin su questa rotta, che viene esercitata 365 giorni all’anno in entrambe le direzioni, con ulteriori partenze in diurna nel periodo estivo.
La concessione relativa all’affidamento della tratta fra Genova e Porto Torres nel periodo invernale, dal primo ottobre al 31 maggio, per cinque anni fra il 2021 e il 2026, assicura i migliori standard di servizio e si somma allo straordinario impegno di Tirrenia-Cin e in generale del Gruppo Onorato Armatori, integrandosi in un network di altre linee assicurate come vero servizio pubblico per la Sardegna. Per merci e passeggeri: Livorno-Olbia (365 giorni all’anno garantiti da Moby), Civitavecchia-Olbia, Santa Teresa di Gallura-Bonifacio fra Sardegna e Corsica, coperta da Moby, e le linee dedicate alle sole merci: Genova-Olbia-Cagliari; Livorno-Olbia-Cagliari e Napoli-Cagliari che solo Tirrenia-Cin esercita senza alcun tipo di sovvenzione.
E a tutto questo si aggiungono ovviamente tutte le linee estive che sono le più amate dagli italiani, che hanno decretato uno straordinario successo di prenotazioni per Moby e Tirrenia in quest’estate della ripartenza, che ha avuto in Sardegna una delle sue capitali. E, con questa aggiudicazione del bando di continuità territoriale fra Genova e Porto Torres, per l’ennesima volta, Tirrenia-Cin si conferma un vero e proprio ponte fra l’Italia continentale e la Sardegna.