Novità sul fronte del mercato degli smartphone: TikTok starebbe per varare il lancio di uno smartphone nuovo di zecca. Sono le voci che rimbalzano dagli ambienti settoriali che, peraltro, riportano rumors riportati dal Financial Times: la cinese Bytedance pare stia pianificando il lancio di uno smartphone.
Molte, però, le ombre nel merito: specialmente in relazione alle caratteristiche tecniche dell’eventuale prodotto da lanciare sul mercato, anche se pare che dovrebbe ‘viaggiare’ sulla scia della popolarità di TikTok, e vantare app prodotte dal gruppo ma non ancora arrivate al grande pubblico che si trova fuori dal mercato del grande paese asiatico.
Gli esperti del settore conoscono bene la società di sviluppo cinese Bytedance in particolar modo per il successo della notissima piattaforma TikTok, che è usata per condividere prodotti video. Ma presto potrebbe non essere solo questo il biglietto da visita: infatti, l’azienda asiatica pare stia pensando, come detto, a lanciare un suo proprio smartphone.
Sono ben due le fonti che vengono infatti citate dal Financial Times: e esse in ambo i casi raccontano come la Bytedance stia sul serio vagliando il lancio di un proprio apparecchio, le cui particolari peculiarità sia tecniche che di hardware risultano al momento sconosciute, e che però sarebbe una sorta di viatico materiale per il lancio di diverse nuove App dell’azienda stessa, e che verrebbero pre inserite a priori, appunto, nei sistemi software del congegno.
Risulta peratro come in questi ultimi mesi l’azienda nello specifico abbia acquisito brevetti e nuove unità di lavoro dalla azienda produttrice di smartphone cinese Smartisan, pur avendo dichiarato di averlo fatto per implementare il proprio lavoro volto a migliorarsi nell’offerta nel settore delle app. Vero o falso che sia, presto, sul mercato, potrebbe arrivare una risposta concreta.