Questa sera torna The Voice. La show con Simona Ventura comincia ad entrare nel vivo, poiché nella puntata di questa sera inizia la fase delle Battle: con tutte le squadre di concorrenti già formate, in seguito alle Blind Audition, i team sotto la guida dei nuovi coach Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio si sfideranno a colpi di acuti e performance straordinarie.
The Voice, ultime news sulla puntata: iniziano le Battle
Da questa sera 28 maggio inizieranno a delinearsi le voci e i volti in grado di emergere dal programma più di tutti gli altri. I 4 coach hanno già dovuto fare una dolorosa scrematura, scegliendo fra i 14 concorrenti della propria squadra soltanto sei artisti che dovranno darsi battaglia fra di loro. Nella fase delle Battle infatti sei cantanti per squadra, e quindi 24 artisti si sfideranno in coppia su un palco che richiamerà un “ring” di lotta.
La sfida sarà difficile ma emozionante per il pubblico, e da queste Battle emergeranno solo 3 artisti per ogni squadra, capaci di guadagnarsi l’accesso alla nuova fase, quella dei Knock Out, che inizierà martedì 30 maggio. In quella puntata, i coach dovranno ancora una volta pescare nella propria squadra per scegliere su quale cantante puntare in vista della possibile vittoria finale, ovvero diventare The Voice of Italy 2019.
The Voice si potrà seguire anche in Fm su Rai Radio 2, con Andrea Delogu e Stefano De Martino ad accompagnare gli ascoltatori. Alla terza fase del programma, ovvero i Knock out, in onda a partire da martedì 30 maggio, accederanno solo 3 cantanti per ogni team e la scelta di coloro i quali potranno proseguire nella competizione sarà affidata alla responsabilità di ogni singolo coach, il quale sarà quindi chiamato a scegliere tra gli stessi componenti della propria squadra.