Non smette di terrorizzare un folto pubblico mondiale fin dal 2016. The Conjuring – Il Caso Enfield è uno degli horror meglio riusciti degli ultimi anni, con regia e sceneggiatura di James Wan.
La storia del film trae ispirazione da una vicenda reale, e chissà che questo aspetto non amplifichi l’effetto terrorizzante. La coppia di demonologi Lorraine ed Edward Warren si imbatte nel demone Valak, l’ormai iconica entità che prende le sembianze di una suora.
Nel cast di The Conjuring, Vera Farminga e Peter Wilson sono gli attori principali, che recitano insieme a Madison Wolfe, Frances O’Connor, Simon McBurney.
The Conjouring 2: la trama del film, il cast, le anticipazioni
Una visione orrenda per Lorraine Warren: le appare un demone dalle sembianze di una suora. Da qui la coppia di demonologi viene incaricata di studiare ciò che accade agli Enfield.
La famiglia racconta della presenza di un demone nella propria casa, ma nessuno, ovviamente, gli crede. L’entità sta provando a utilizzare i bambini per compiere i suoi propositi spregevoli. Nella lotta contro il demone, Lorraine sarà combattuta fra il suo ruolo di demonologa e la fragilità emotiva.