(Adnkronos) – “Troveremo un nome più sexy e affascinante di Terzo Polo” per il partito unico. “Non sarà difficile: pure Guendalino è più sexy di Terzo Polo…”. Così Matteo Renzi all’iniziativa di Iv e Azione sulla sanità all’Eliseo a Roma.
REDDITO DI CITTADINANZA – “Io continuo a pensare che ci sia la necessità di fare chiarezza su alcuni aspetti della vicenda Covid. Andare capire se qualcuno mentre la gente moriva, rubava”. Ma “oggi non parliamo di questo ma della possibilità di dare risposte concrete al problema delle liste d’attesa. E il primo provvedimento contro la disuguaglianze e la povertà non è il reddito di cittadinanza ma garantire a tutti il diritto alla salute”.
MELONI E SCHLEIN – “Con tutte le ruvidezze che possono esserci” si va avanti verso il partito unico e “il senso” di quello che stiamo facendo è che “se volete soluzioni superficiali, andate da un’altra parte. C’è chi dice che ci troveremo in mezzo dalla estremizzazione tra Meloni e Schlein… A loro diamo pure l’esclusiva della soluzioni banali. Noi ci ritagliamo una fetta, per ora minoritaria, che dice che siamo quelli che vogliono approfondire i problemi”. “Lasciamo alla superficialità a destra e a sinistra il compito di essere populisti, a noi l’orgoglio di fare politica”.