Attimi di terrore questa era ad Anzio dove, intorno alle 20.30, nella centralissima Piazza Pia è scoppiato un violentissimo incendio che sta tuttora avvolgendo tutti gli appartamenti del numero civico 28.
A rendere drammatica la situazione è che il fumo, acre e denso, come dicevamo ha praticamente reso ‘invisibile’ dalla strada l’intero stabile, rendendo irrespirabile l’aria.
Così i vigili del fuoco (come si vede nelle foto scattate da Barbara tamanti), sono stati costretti a far sgomberare il palazzo con l’autoscala.
Un’operazione lenta e delicata, visto che sono molti gli anziani coinvolti nell’evacuazione.
Presenti anche diversi mezzi di soccorso del 118, per intervenire con l’ossigeno, in quanto diverse persone hanno mostrato evidenti segni di intossicazione.
Mentre scriviamo le fiamme non sono ancora state domate, e questo da idea della gravità della situazione. Tuttavia, sembrerebbe che, fortunatamente, non si hanno al momento notizie di vittime o di feriti gravi.
Resta da chiarire la causa di un simile inferno. Qualcuno tra i testimoni ha affermato che le fiamme si sarebbero sprigionate dal sottostante negozio di giocattoli ‘Emporio Venturi’, ma saranno poi i tecnici dei vigili de fuoco ad appurarne con esattezza le cause, e l’eventuale dolo.
Max