Come capita in queste circostanze, prima di poter dare una causa precisa a quanto avvenuto, è bene che gli investigatori abbiano prima in mano elementi precisi.
Così, anche se – visto il ‘contesto’ – tutto lascerebbe presumere ad un probabile attacco ‘politico’, al momento ci atteniamo alla notizia che, poco fa, racconta di un ‘attacco all’arma bianca’, avvenuto all’interno della stazione Schuman della metro di Bruxelles, per intenderci, quella delle sedi dell’Unione Europea.
Il bilancio, stando a quanto riportato da sito dell’agenzia di stampa la ‘Derniere Heure’, parla di una sola persona ferita.
La polizia, intervenuta immediatamente, è riuscita a bloccare ed arrestare un uomo che, poco prima aveva scatenato il panico generale dopo aver estratto dal giaccone un grosso coltello. Testimoni hanno riferito che dopo aver ferito una prima persona, l’accoltellatore avrebbe tentato di scagliarsi contro una donna con un passeggino.
Con una rapidità impressionante, sui siti stanno già accumulando visualizzazioni le immagini del fermo dell’uomo da parte degli agenti.
Max