La commissaria straordinaria alla ricostruzione, Paola De Micheli, a margine del vertice in corso a Pieve Torina con i sindaci del territorio, il capo della Protezione civile Angelo Borrelli e il governatore della Regione Marche, Luca Ceriscioli ha riferito che ci sono 20 sfollati.
Sindaco di Muccia, niente danni alle Sae “Le casette Sae non hanno riportato nessun danno”. Lo dice il sindaco di Muccia allANSA sul posto. “Dalle verifiche che stiamo effettuando nelle aree dove sono realizzate le Soluzioni abitative di emergenza – spiega – non si riscontrano problemi, al massimo sono caduti alcuni oggetti”. E la conferma arriva anche da alcuni cittadini che ci vivono: “Abbiamo avuto molta paura, ma nessun danno”.
Magnitudo 3.3 nellAquilano; sindaco Ocre, forte boato Un “boato significativo, un rumore forte più che loscillazione”: così alle 6,49 si è svegliata Ocre, il comune dellAquilano dove lIngv ha registrato una scossa di magnitudo 3.3. A parlare è il sindaco, Fausto Fracassi. “Al momento – dice – non è pervenuta nessuna segnalazione, e neanche telefonate al Comune. Il rumore è stato forte e abbiamo capito che lepicentro era da noi. Abbiamo attivato tutte le procedure ma per ora non sono segnalati danni a persone o cose. Parte della popolazione vive nei moduli abitativi e parte nelle case ricostruite. La scuola, tutta nuova e in legno, è aperta e sicura. Continueremo con le verifiche”. AllAquila, a 10km, la scossa è stata avvertita in parte della città.