Una giornata piuttosto ‘movimentata’ sotto l’aspetto sismico, quella che si sta concludendo.
Intendiamoci, essendo l’area in questione soggetta a ‘continui’ – per lo più impercettibili – movimenti tellurici, non c’è da preoccuparsi più di tanto.
Terremoto, già all’ora di pranzo una scossa di magnitudo 2.2 aveva interzato il comune laziale di Colonna
Tuttavia, già nella tarda mattinata anzi, intorno all’ora di pranzo (poco prima della 14), in molti hanno avvertito la lieve’ scossa che ha avuto luogo nel comune di Colonna, pari ad una magnitudo di 2.2.
Terremoto: alle 22.21 una ‘botta’ di magnitudo 3.4 da Ciciliano ha spaventato anche la periferia romana
Fin qui, ‘paura’ a parte, sembrava finita lì. Ma in serata, precisamente nemmeno un’ora fa, la terra è tornata a tremare, ma decisamente più forte.
Alle 22.21 infatti la terra ha ‘sussultato’ per almeno 5 secondi, facendo saltare dal letto diverse persone, soprattutto nell’area di Tivoli. Come ha subito informato l’Ingv attraverso Twitter, una scossa di magnitudo di 3.4 è stata avvertito distintamente anche nella periferia della Capitale.
Nello specifico, stavolta l’epicentro è stato individuato nel comune di Ciciliano, piccolo comune sito a circa 10 chilometri da Tivoli.
Terremoto, centinaia di utenti terrorizzati hanno dato l’allarme attraverso i social. Fortunatamente nessun danno
La modesta scossa come dicevamo ha immediatamente allarmato moltissime persone. Sui social è immediatamente partito il tam tam degli utenti che, da Guidonia a San Basilio, da Monterotondo al Salario, impressionati dal forte vibrare del pavimento, temevano l’epicentro fosse nelle loro aree.
Va infine segnalato che, spavento a parte, la scossa non ha fortunatamente provocato danni a cose o persone.
Max