Una scossa di terremoto è stata avvertita a Brescia, nel pieno del centro cittadino, questa notte poco dopo l’1.30. L’epicentro sarebbe fra i quartieri di Borgo Trento e San Bartolomeo. Non si hanno notizie, per il momento, di danni a persone o cose.
Aggiornamento ore 2.00
La scossa di magnitudo registrata questa notte nel Bresciano ha avuto magnitudo 2,5 della scala Richter. Nel dettaglio, L’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha rilevato che il sisma è avvenuto all’ora 1.40, ad una profondità di 37 km con epicentro a due km dal centro di Brescia.
Aggiornamento ore 3.00
La scossa di terremoto avvertita questa notte a Brescia, pur avendo magnitudo relativamente ridotta, ha destato preoccupazione fra i cittadini. Alcuni sono scesi in strada, mentre altre persone hanno condiviso il loro spavento sui social.
La ragione dello spavento sta nel fatto che l’epicentro del sisma è stato proprio nel centro cittadino. Fra i Comuni in cui si è avvertito il terremoto ci sono Bovezzo, Collebeato, Cellatica, Concesio, Gussago, Nave, Roncadelle, Castegnato, Botticino, Caino, Rezzato, Borgosatollo, Ome, Brione, San Zeno Naviglio, Villa Carcina, Castel Mella e Rodengo Saiano. Non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose.
Aggiornamento ore 9.00