Volete utilizzare Telegram e WhatsApp senza numero di cellulare o sim card? E’ possibile farlo su dispositivi senza numero di telefono. Proprio così.
Chiunque voglia usare WhatsApp e Telegram senza SIM e non disponga di un cellulare sul quale far pervenire il codice di attivazione dell’applicazione, può seguire dei semplici indirizzi procedurali. Quali? Eccoli.
Esistono vari siti Internet che offrono numeri di telefono usa-e-getta da utilizzare per ricevere SMS di attivazione da parte di servizi come WhatsApp. Basta fare una banalissima ricerca su Google “fake phone number for verification” oppure “fake number SMS”.
Ma per quanto concerne poi le modalità per usare queste due app di messaggistica istantanea, lo ricordiamo, senza possedere un proprio numero di telefono, occorre seguire dei semplici passaggi. Eccoli nel dettaglio.
Primo. Bisogna creare un nuovo account con l’apposito tasto “Sign Up” a fondo schermo. Poi occorre accettare i Termini di Utilizzo, poi selezionate il tasto “Sign Up” per completare la vostra registrazione. Una volta poi selezionato uno stato, con il conseguente prefisso del vostro futuro numero di telefono VoIP.
Il numero di telefono è stato creato, ci si può spostare su Telegram.
Qui naturalmente si procede con la creazione di un nuovo account Telegram, scrivendo nel campo di testo il numero poco prima creato. Nella schermata dove bisogna inserire il codice di attivazione, e attendere di ricevere una chiamata sull’app per ottenere il codice di accesso.
Procedure simile per WhatsApp. Bisogna prima scaricare l’app TextNow: con l’installazione verrà fornito un numero TextNow
Usare questo numero per utilizzare WhatsApp senza sim card.
Bisogna naturalmente inserire questo numero in WhatsApp nel momento in cui richiede la verifica dell’account, e dopo pochi minuti per la verifica via SMS, si prosegue.
Alla richiesta di verificare l’account WhatsApp tramite Chiamata selezionare la voce Chiamami. Inserire il codice di verifica ricevuto dalla voce automatica. Il gioco è fatto.