Arriva una rivoluzione sul mondo della tecnologia e della robotica legata all’agricoltura: ecco sbarcare un robot per raccogliere lamponi: una nuova attrezzatura che permette di poter raccogliere 25mila lamponi al giorno. Tanto è in grado di fare il robot di ultima generazione, in grado di sostituire le persone, i cui numeri di raccolto certo non possono mai raggiungere gli standard di un macchinario tanto produttivo.
Tecno-agricoltura, ecco il Robot raccogli lamponi. La macchina ne può raccogliere 25mila al giorno
Arriva dunque davvero un robot ideato per la raccolta dei lamponi: e in una quantità che permette di superare di gran lunga quelli che sono i numeri di raccolta umani. Si arriva a un totale di circa 25.000 lamponi raccolti in un solo giorno, stando alle proiezioni degli ideatori del robot. Incredibilmente maggiori dunque i quantitativi rispetto ai circa 15.000 che un agricoltore è in grado di raccogliere in una giornata di 8 ore lavorative.
A mettere in piedi l’idea del macchinario è la Fieldwork Robotics che indirizza il proprio percorso lavorativo verso la certezza programmatica di poter far impennare le entrate grazie ai numeri di raccolta in grande aumento secondo le valutazioni di base.
A parlarne, tra le altre fonti, è per esempio il The Guardian, che, avendo visto ‘live’ il nuovo robot in azione, ha visto come il macchinario possa agire. Il robot, alto circa due metri è dotato di un particolare braccio che raccoglie in circa una decina di secondi un ampio numero di frutti, li getta in un vassoio e continua in sequenza. L’idea è che il robot possa produrre, per venti ore al giorno, essendo il robot ovviamente non soggetto a stanchezza, possa arrivare ai centri agricoli per abbassare costi, tempi e aumentare la produzione.