I Carabinieri dellAliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Manduria (Ta) hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 27enne, pregiudicato, di Pulsano (Ta).
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati in genere notavano il 27enne che, alla guida della propria autovettura, accelerava landatura al fine di eludere un eventuale controllo di polizia. Tale comportamento però non sfuggiva ai Carabinieri i quali prontamente si ponevano allinseguimento del veicolo, bloccandolo nellimmediatezza e sottoponendo il conducente ad una perquisizione personale e veicolare, allesito della quale veniva trovato in possesso di 6 cipolline termosaldate, contenenti cocaina, del peso complessivo di circa 3 grammi, che il 30enne aveva abilmente occultato nellautovettura unitamente alla somma contante di 280,00 euro, in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare consentiva altresì di rinvenire lulteriore somma di 1.400,00 euro, nonché un bilancino elettronico di precisione con residui della medesima sostanza stupefacente rinvenuta nellabitacolo dellautovettura.
La cocaina, sottoposta a sequestro, sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, mentre il denaro veniva sequestrato in quanto ritenuto il provento dellattività illecita sino a quel momento posta in essere dal 27enne.
Luomo al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.