(Adnkronos) –
Cresce, anzi raddoppia, l’interesse degli italiani per i temi di salute. Complice la pandemia, la ricerca di informazioni su malattie e benessere è passata dal 42% del 2016 all’85% del 2022, ma ci sono dei dati aggiornati che mostrano un’evoluzione del fenomeno.
Accanto al già noto dott. Google, su cui da decenni si digitano sintomi e malattie, esplode il fenomeno dei social e di med-influencer. Come si orientano gli italiani tra web e social, a quali esigenze rispondono gli algoritmi e come distinguere una news ‘fake’ da una attendibile?
A questi temi è dedicato il Talk ‘Dott. Google e gli altri: come si informano gli italiani’ a cui partecipano:
– Fabrizio Angelini, Ceo Sensemakers e ComScore Italia, esperto nell’analisi dei media e dell’interpretazione dei dati relativi al comportamento e al profilo delle audience.
– Tonino Aceti, Fondatore e presidente Salutequità, da sempre al fianco delle Associazioni di cittadini-pazienti nella tutela del diritto della salute e attento osservatore del fenomeno medico e della divulgazione scientifica.
La diretta streaming del Talk per la Salute verrà trasmessa mercoledì 21 novembre alle 17.00 sul profilo facebook Alleati per la salute, sui canali web di AdnKronos, sul profilo YouTube AdnKronos e su LinkedIn Novartis Italia.