Clamorosa impresa della Juventus grazie ad uno stratosferico e inarrivabile CR7 che realizza tre gol e regala la qualificazione ai suoi. Cristiano Ronaldo cè: uno super CR7 dimostra tutta la propria grandezza con tre gol nel match di ritorno degli ottavi di champions tra Juve-Atletico Madrid: finisce 3–0, ed è Ronaldo show con una tripletta che farà storia e consacra ancor di più CR7 nellalveo delle divinità calcistiche. Era dura ribaltarla, ma i bianconeri compiono limpresa e volano ai quarti, proprio con un super CR7. Dominio assoluto nel match.
Super tripletta CR7 rimonta Juve è 3-0. Ronaldo ne fa tre e annichilisce lAtletico del Cholo Simeone
Dopo i due gol dellandata e una certa dimostrazione di forza, lAtletico Madrid di Simeone forse pensava di poter avere più chance di passare il turno: sapeva che non sarebbe stato facile, certo, perchè di fronte cera lo spauracchio per antonomasia. Lincubo Ronaldo. Cr7 ritorna però a far rivivere i fantasmi allAtletico e forse con una pesantezza ancor maggiore. Solo che ora non indossa la bianca del Real, ma la maglia della Juve. Cr7 realizza una tripletta meravigliosa e si conferma fenomeno assoluto: è lui che regala limpresa a una Juve che vola ai quarti con una prestazione coi fiocchi.
Simeone dopo il gestaccio al Wanda Metropolitano, esce dallo Stadium scuro in volto e a testa bassa. Non cè solo Cr7 però. Accanto a Ronaldo una Juve da leoni domina dallinizio alla fine. È stata una notte da incorniciare. I bianconeri hanno riscritto la storia: non avevano superato mai il turno dopo una sconfitta per 2-0 allandata. E lo fa schiacciando lAtletico. Al 3 Godin compie già il primo mezzo miracolo in chiusura. Un minuto dopo Chiellini fa esplodere lAllianz Stadium, ma larbitro annulla per un fallo di Ronaldo su Oblak. Al 28 Ronaldo si eleva su cross perfetto di Bernardeschi, sovrastando Juanfran, e questa volta la sblocca. E apoteosi allo Stadium. I bianconeri dominano: al 33 Bernardeschi fa il CR7, inventandosi una rovesciata: Simeone cerca soluzioni per frenare limpeto dei bianconeri ma non può nulla. Al 42 altro stacco pazzesco di Ronaldo su cross di Spinazzola, ma la palla esce di poco. Nella ripresa la Juve riparte. Al 49 Ronaldo trova il raddoppio con lennesimo stacco sontuoso: la goal-line technology indica che la palla ha oltrepassato la linea. Stadium impazzito: ora è parità. LAtletico non replica. Allegri al 66 manda in campo Dybala al posto di Spinazzola. Al 73 Ronaldo si prende unaltra punizione, ma questa volta la lascia a Pjanic. All85 Bernardeschi va via a Correa e va giù dopo un contatto in area: è rigore. Ronaldo si prende il pallone e spiazza Oblak. È la tripletta di un fenomeno. La Juve è nei quarti. E ci va col piglio di chi sa, ora, di potercela fare davvero.