Con un’operazione congiunta della polizia italiana e spagnola è stato arrestato un 45enne super latitante, di nazionalità italiana, sul quale pendeva un mandato di cattura europeo. La persona arrestata era nella lista dei 100 latitanti più ricercati stilata dal Ministero dell’Interno italiano.
L’uomo, all’anagrafe Paolo Stellacci, aveva 12 condanne per reati di di violenza sessuale, calunnia, appropriazione indebita, truffa aggravata e ricettazione.
Aggiornamento ore 6.00
L’operazione che ha portato alla cattura di Paolo Stellacci è stata condotta dai poliziotti del Servizio centrale operativo e della squadra Mobile della questura di Udine, col coordinamento del Servizio per cooperazione Internazionale di polizia.
L’uomo è stato catturato nella città spagnola di Alicante.
Aggiornamento ore 7.00
Paolo Stellacci era ricercato dopo il provvedimento del 9 maggio che prevede 18 anni di reclusione per il cumulo di pene relativo a dodici condanne disposte dai Tribunali di Udine, Verbania, Novara, La Spezia, Roma, Velletri, Trieste e Imperia per fatti occorsi fra il 2005 ed il 2015.
Ormai irrintracciabile su suolo Italiano, le ricerche si erano spostate all’estero dove l’uomo aveva cercato di fuggire. Nei prossimi giorni ci sarà l’udienza per l’estradizione verso l’Italia.
Aggiornamento ore 8.00