“Stavo accompagnando il ragazzo in palestra perché mi ha detto che doveva riprendere la giacca della professoressa quando mi sono sentito pungere su un fianco. Subito dopo ho notato la maglia sporca di sangue e ho realizzato di essere stato accoltellato. Non riesco a spiegarmi il perché di questo gesto“.
A rivelare aad un sito web locale quanto accaduto stamane nella scuola media Capograssi di Sulmona (L’Aquila), in Abruzzo, è stato lo stesso collaboratore scolastico interno alla struttura. . Fortunatamente la ferita si è rivelata di lieve entità e l’uomo non ha riportato danni significanti.
Resta da capire il perché lo scolaretto di appena 11 anni abbia ‘sferrato il fendente’ o, piuttosto – come sembra molto più probabile – abbia deciso di ‘puncicare’ con un coltello su un fianco l’uomo.
Sarà la polizia, che ha sequestrato il coltellino, a dover far luce sul misterioso ferimento, per capire se a monte del surreale gesto vi sia solo una ‘stupida bravata’ (magari fomentata da qualche film o videogioco), o motivi ben più seri…
Max