Una volta scoperto il numero delle vittime ha ripetuto più volte di volersi togliere la vita. Questo il retroscena svelato dal Corriere della Sera su Stefan Lechner, l’uomo che nella notte tra sabato e domenica ha travolto a folle velocità un gruppo di persone uccidendone 6 a Lutago, in Alto Adige.
Stefan è un operaio di 27 anni, era a bordo della sua auto per raggiungere l’ex fidanzata, con cui aveva rotto pochi giorni prima, la notte di Capodanno. Una corsa folle per raggiungere la ragazza e cercare di ricucire il rapporto.
L’uomo rischia 18 anni di reclusione
Stefan non è mai arrivato a destinazione, la sua corsa incosciente ha finito per travolgere un gruppo di persone all’uscita da uno dei tanti locali della zona. Per ora il numero delle vittime è salito a 6, ci sono anche diversi feriti.
Il 27enne è stato trovato 150 metri più avanti il luogo dell’impatto, è stato subito trasportato in ospedale per gli esami dell’alcol e della droga ed è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,95grammi di alcol/litro.
Attualmente si trova al reparto di psichiatria, dove è piantonato dai carabinieri. Rischia fino a 18 anni di reclusione per omicidio stradale aggravato dallo stato di ebrezza con cui guidava la sua Audi TT.