Oltre ad annunciare che, dal primo dicembre, “cadrà il vincolo per le assunzioni nelle Università”, attraverso il suo profilo Facebook stamane Laura Castelli, vice ministro dell’Economia, ha evidenziato che “Entro il 2022 saranno oltre 450 mila le nuove assunzioni, da venerdì prossimo, infatti, il ricambio degli organici, all’interno delle strutture amministrative dello Stato, tornerà al 100% anche tra gli statali in senso stretto, vale a dire per i dipendenti dei ministeri, della presidenza del Consiglio, delle agenzie fiscali e degli enti pubblici non economici“.
Poi la Castelli ha tenuto a sottolineare che ”Il Paese non si cambia in 2 giorni ed è per questo che non si può vivere di propaganda ma si deve lavorare giorno per giorno sapendo che i risultati arrivano piano piano, per una Italia migliore“.
Infine, parlando poi della discussa ‘Quota 100’, il vice ministro ha spiegato che ”ha permesso di far terminare la vita lavorativa a persone che erano ‘incastrate’ nel mondo del lavoro. Avevamo pianificato dunque di integrare e aumentare le posizioni dei dipendenti pubblici con una riforma strutturale, che giorno dopo giorno si sta realizzando”.
Max