Una giornata di grande spolvero oggi 15 Giugno 2020 per i canali Mediaset e quelli della Rai, che si provano a dare ‘battaglia’ alla conquista, in prime time, di punti di share significativi e decisivi per la vittoria.
Una battaglia che si ripete ogni giorno: questi, per esempio, i dati auditel del 14 giugno 2020, vale a dire di ieri. Questo invece è, in sintesi, il quadro di tutta la programmazione TV di oggi nei canali in chiaro.
Canale5 decide di puntare sul sicuro, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e la settima edizione dello show che più li caratterizzata. In questa puntata si sfidano la squadra della “Carne”, capitanata da Tina Cipollari, e la squadra dello “Spirito”, capitanata da Safiria Leccese.
Per coprire una fascia di pubblico diversa, Italia1 punta sul film di Michael Bay del 2009, con Megan Fox, Shia Labeouf, Josh Duhamel e Matthew Marsden.
Racconta di Sam Witwicky che deve partire per il college e si trova costretto a doversi separare dalla ragazza Mikaela e dalla sua famiglia: ma viene colpito da visioni che gli attraversano il cervello. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela il problema fino a che non può ignorare i messaggi nella sua mente. Così, il giovane si troverà coinvolto nella guerra tra Autobot e Decepticon in cui è in gioco il destino dell’universo.
Rete4 invece punta su Quarta repubblica.
Di diverso tenore è la scelta di rai2. Mentre infatti rai1 punta sul Giovane Montalbano, il secondo canale invece punta sul film di Alessio Maria Federici del 2015, con Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, e Giulio Berruti.
Racconta di Chiara, una food designer, e Orazio, uno sciampista per cani. Sebbene Chiara abbia riscoperto il suo primo amore adolescenziale, il gradevole Raffaello, l’incontro con Orazio le cambia la vita.
Infine, ecco su rai3 Film di Philip Kaufman del 1993, con Sean Connery, e Wesley Snipes. All’inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese a Los Angeles viene uccisa una ragazza. I due poliziotti che devono occuparsi del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Connor lascia andare il primo sospettato e Web protesta, ma è Connor ad averci visto giusto. E nelle indagini finisce anche un senatore, nemico della presenza giapponese negli Stati Uniti.