Nella continua esigenza di miscelare l’importanza dell’informazione con il doveroso intrattenimento e con lo svago contraddistinto della pellicole cinematografiche, anche oggi 1 Aprile Mediaset propone un mix di differenti proposte nel suo palinsesto riferito al prime time.
Cosa c’è in prima serata su Canale 5, Italia 1 e Rete 4? Ecco le tre offerte, con anticipazioni, indicazioni degli ospiti e trame.
Nuova puntata del Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini, affiancato da Pupo nei panni di opinionista. Serata ricca di emozioni per gli inquilini della casa di Cinecittà che riceveranno grandi sorprese, e si troveranno a fare i coni con il difficile equilibrio tra lo svago, le nomination, la corsa alla vittoria e la realtà dura dell’epidemia da coronavirus.
Si tratta di un film di Chad Stahelski del 2016, con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose. Parla del noto killer John Wick, obbligato a ritornare in azione da un ex collaboratore che prova a prendere il controllo di una banda internazionale di assassini. Legato da un giuramento di sangue, John per aiutarlo si reca a Roma, dove dovrà vedersela con alcuni dei criminali più spietati al mondo.
Nuova serata quest’oggi con Fuori dal Coro, il talk show condotto da Mario Giordano, e dedicato all’emergenza COVID 19. Analisi sugli eventuali ritardi per capire quando è nata l’epidemia e sulle relazioni eventuali con il boom di polmoniti registrate di dicembre. Discussione sulla burocrazia per l’approvvigionamento degli strumenti per la prevenzione.
Il 31 gennaio è stata proclamata l’emergenza sanitaria e ad oggi, dopo due mesi, gli ospedali non hanno camici, mascherine e respiratori. Tra gli ospiti di Mario Giordano, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che parlerà della sua proposta di dare subito 1.000 euro agli italiani senza lavoro e senza reddito, passando poi per la lotta in Europa per l’istituzione dei “Coronabond”.
Prevista anche la partecipazione di Carlo Cottarelli per un altro punto di vista economico e del Direttore di “Libero” Vittorio Feltri. E anche del prof. Massimo Galli, primario del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano e il prof. Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.