Come di consueto anche oggi 5 Giugno 2020 i canali di Mediaset si divono la ‘platea’ del pubblico provando a fare incetta di share variando di molto la propria offerta.
Se Canale5 propone l’appuntamento clou con il programma di Maria de Filippi, Italia1 invece punta sull’adrenalina dell’alta velocità. Lasciando a Rete4 il compito della informazione sulla attualità.
Andiamo a vedere più da vicino l’offerta odierna di Canale 5 e Italia1.
E siamo arrivati alla finale di Amici Speciali. Nella scorsa puntata il torneo a eliminazione, contraddistinto da quattro manche, ha portato all’accesso alla finale a Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Stash dei The Kolors. Tutti loro si sono accaparrati a metaforica maglia tricolore. Ma poi la svolta: Stash e i The Kolors battono ritirata e lasciano spazio ad altri.
Leggi anche:Amici Speciali, perché Stash e i The Kolors si sono ritirati e non partecipano alla finale
“È giusto lasciare il posto ad altri, noi di opportunità ne abbiamo avute già tante”. A questo punto, si libera un posto in finale. La scelta è ricaduta sul ballerino Umberto Gaudino. Lo scopo della trasmissione resta benefico.
Come noto, a giudicare le performance dei finalisti sarà la giuria composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato.
Su Italia1 arriva il Film di John Singleton del 2002, con Paul Walker, Tyrese, Cole Hauser, Eva Mendes. Come sanno gli appassionati, la storia racconta del’agente O’Connor, a cui è stato tolto il distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per fermare un’organizzazione criminale.
Grande adrenalina e scene da perdifiato per il sequel di Fast and Furious.