TECNOLOGIA

Stalker 2 posticipato: la nuova data d’uscita

Stalker 2, l’atteso gioco sviluppato da GSC Game World, inizialmente atteso in esclusiva temporale su Xbox a fine aprile, è stato posticipato. La notizia era già trapelata nelle scorse ore, oggi, invece, è arrivata l’ufficialità: il gioco ambientato in un futuro post-apocalittico uscirà al prossimo 8 dicembre 2022 su PC e Xbox Series X e Series S.

Ad annunciarlo è stata GSC stessa con un tweet e una lettera indirizzata ai videogiocatori: “Abbiamo preso la decisione di rinviare l’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl all’8 dicembre 2022. Questi sette mesi aggiuntivi di sviluppo serviranno per soddisfare la nostra visione e raggiungere lo stato del gioco desiderato. S.T.A.L.K.E.R. 2 è il nostro progetto più grande nella storia di GSC, e richiede ulteriori test e polishing. Siamo convinti che lo sviluppo debba richiedere il tempo necessario, specialmente nel caso di un progetto come questo”.

Continua il messaggio degli sviluppatori di Stalker 2: “Questa decisione non è una di quelle semplici, ma stiamo facendo del nostro meglio per darvi un gioco che possa soddisfare le vostre aspettative. Con ulteriori informazioni, aggiornamenti e showcase in arrivo, abbiamo di fronte a noi un anno elettrizzante ed importante. Grazie per la vostra pazienza e comprensione”.

Condividi
Di
Luigi Base