Come sta andando oggi, 5 Luglio 2019 lo spread? Ancora un’altra giornata ricca di spunti sul fronte finanzio internazionale per ciò che concerne i movimenti di listino e, nella fattispecie, per quanto riguarda le oscillazioni del differenziale tra Btp e Bund. Dunque come sta andando lo spread oggi? Quale la apertura?
Nel calcolo odierno vanno presi in considerazione i dati positivi degli ultimi giorni. Continua infatti in modo costante la discesa dello spread.
Se, ad esempio, mercoledì 3 luglio, il differenziale Btp-Bund aveva chiuso a 202,4 punti base, ieri, 4 Luglio, In apertura di seduta, si è scesi sotto la i 200 punti.
Lo spread infatti ha aperto a 195,2 punti base. È in effetti la conseguenza della scelta della Commissione europea che ha deciso di non aprire la procedura di infrazione per debito eccessivo nei confronti dell’Italia.
Quanto a oggi? Venerdì 5 luglio il differenziale ha aperto a 202 punti base, in calo rispetto alla chiusura a 206 di ieri. Una ulteriore indicazione, piuttosto evidente, di come le evoluzioni europee stanno incidendo piuttosto fortemente sui movimenti complessivi.