“L’Assemblea capitolina, con voto unanime, ha dato il via libera ad un contributo di 300 mila euro a fondo perduto destinato ai gestori degli impianti sportivi dipartimentali e municipali di Roma Capitale.
Abbiamo presentato ed approvato un atto con il quale diamo ristoro ai concessionari che, dopo le conseguenze della pandemia, sono oggi alle prese anche con la crisi energetica e l’aumento delle bollette. Svolgono e garantiscono un servizio pubblico prezioso e imprescindibile su tutto il territorio romano.
Ed è quindi nostro dovere sostenere, anche con questi provvedimenti, il mondo dello sport, un settore vitale e centrale per la città. Soddisfazione, dunque, per questo risultato, frutto di un nostro lavoro di squadra.
Ringrazio l’assessore allo sport Alessandro Onorato e tutti i colleghi consiglieri che con grande sensibilità e attenzione hanno votato una delibera che, proseguendo quanto già fatto con la n. 81 del 2021, ci permette di dare una risposta concreta e responsabile al difficile momento che stanno attraversando tante strutture sportive”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, cofirmataria della proposta di delibera.
Max