“Il clima sta cambiando, l’offerta del Litorale può crescere, ma la stagione balneare rimane la stessa: perché? A fronte di un’estate più lunga e di nuovi grandi eventi come quelli che arriveranno il prossimo anno, bisogna ripensare i servizi relativi alle spiagge per stare al passo con i tempi. Sono alcuni anni ormai che il famoso ‘ultimo bagno’ si fa tranquillamente a inizio ottobre; questa novità va recepita per permettere al nostro Mare di beneficiarne al massimo in termini di indotto.
L’altra novità sono i grandi eventi sportivi e culturali che possono creare un nuovo tipo di turismo per il nostro territorio. L’anno prossimo si inizierà già da fine settembre: perché non far trovare delle spiagge ancora aperte e ben attrezzate da offrire, come servizio collaterale?
Per questo sto protocollando una mozione, da condividere con tutte le forze in campo in Assemblea Capitolina, per chiedere al sindaco Gualtieri e alla Regione Lazio di impegnarsi a far rivedere ed estendere la stagione balneare, proprio in funzione di questi nuovi fattori di sviluppo per il Litorale. Il nostro territorio è in fermento e ha voglia di crescere: l’amministrazione pubblica deve stare al passo!”
Così in una nota il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.
Max