Se quando occorre gestire al top la manutenzione del verde a tutti i livelli la principale indicazione di rito è quella di affidarsi a personale altamente qualificato e a aziende esperte e professionali, allora senza alcun dubbio ve ne è una che – tra i tanti diversi rami in cui è impegnata – è alacremente operativa nel settore con una profonda abnegazione e dedizione: si tratta della nota Soradis S.I.A. S.r.l., leader anche nel settore della manutenzione del verde.
Nella scelta di gestire parchi e giardini, e occuparsi della loro manutenzione un’azienda strutturata come la Soradis punta molto sulla riqualificazione di aree rivolte a verde.
Nel campo specifico, la Soradis S.I.A. S.r.l., azienda famosa per lavorare in vari campi tra cui, gestisce con minuziosa professionalità la manutenzione periodica e straordinaria di parchi e giardini, sia pubblici che privati, occupandosi di lavori di potature e abbattimenti con piattaforma o con il metodo “tree climbing”. E in questo segmento operativo molta è l’attenzione a tutte le sfumature di ambito fitosanitario delle essenze presenti.
A partire dal trattamento più consono nel combattere gli agenti patogeni con il metodo tradizionale ad aspersione sulle chiome e sulle parti verdi o con metodo endoterapico, sono copiose le iniziativa che l’azienda conduce.
I trattamenti più noti che la Soradis S.I.A. S.r.l. realizza in questo sensosono poi concernenti in particolare alla prevenzione dall’attacco del Punteruolo rosso, Corythuca Ciliata del Platano, Processionaria del Pino, e da altri agenti patogeni che con la loro presenza, caduta, fumaggini, melate, e sostanze allergeniche sono la causa della non fruibilità dei parchi e dei giardini sia pubblici che privati da parte delle persone e soprattutto dei bambini.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.