La cura del verde è uno dei mantra di Soradis S.I.A. S.r.l, azienda nata nel 1998 e leader nella gestione di parchi e giardini. Strumenti innovativi e personale altamente qualificato, sono questi alcuni degli elementi, insieme alla grande sperienza maturata, a rendere Soradis la scelta migliore quando si tratta manutenzione periodica o straordinaria di parchi e giardini, sia pubblici che privati, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.
E questo è solo uno dei servizi di cui dispone l’azienda in materia ‘green’. Un altro fiore all’occhiello è quello del tree climibing, che consiste in abbattimenti con piattaforma e studio dello stato fitosanitario della pianta per individuare il giusto trattamento, che avviene sia con metodo tradizionale ad aspersione sulle chiome e parti verdi sia con metodo endoterapico.
Grazie al lavoro di prevenzione sulle piante dall’attacco del punteruolo rosso, corythuca ciliata, processionaria e tutte le sostanze allergeniche e gli agenti patogeni, Soradis permette la giusta fruibilità degli spazi verdi da parte delle persone e soprattutto dei bambini.
Per non dimenticare il lavoro di estirpazione della vegetazione infestante nelle aree ferroviarie. Un lavoro, garantito dall’applicazione delle tecniche più innovative, impiegando metodologie e macchinari all’avanguardia, che consente di garantire la sicurezza e l’efficienza dei trasporti.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.