Da diversi anni, non è infrequente dover fronteggiare un problema complicatissimo da gestire come quello degli incendi boschivi, sicuramente uno dei grandi temi più delicati in materia ambientale. Come è chiaro alla maggior parte delle persone, in questa sfera la prevenzione rappresenta sicuramente l’arma migliore a disposizione, anche se spesso, considerando la natura e l’imprevedibilità di tali eventi, questa non basta.
Ecco perché diventa fondamentale l’aiuto professionale ed esperto, le abilità, la tempestività di un’azienda leader nella gestione degli incendi boschivi, che siano di origine naturale o dolosa, e che abbia la dotazione e le risorse sia umane che tecnologiche per affrontare al meglio il problema.
Grazie alla vastissima esperienza nel campo, Soradis è in grado di offrire alla sua nutrita clientela la possibilità di una gestione serena della questione. A partire dagli anni ’80, la Soradis ha infatti assunto una posizione di rilievo nel settore in concomitanza con l’avvento dei celebri velivoli antincendio Canadair CL 215 e 415.
Da quel momento, e soprattutto a cavallo degli anni 2000, la Soradis ha fornito strumenti quali liquidi estinguenti, assicurando servisi di caricamento a bordo con attrezzature e personale specifico, oltre alla logistica a tutta la flotta antincendio sotto la gestione dela Protezione Civile Nazionale, ovvero il parcoaerei Canadair CL 415 ed elicotteri pesanti come glii Erickson Aircrane S 64.
In quegli anni Soradis ha potuto inoltre accrescere il proprio know how a proposito della gestione degli incendi su linee ferroviarie, un campo minato dal punto di vista dell’incidenza dei roghi. Con un’offerta comprensiva di vendita, preparazione e spargimento di miscele ritardanti abbinati a convogli ferroviari attrezzati, Soradis da sempre garantisce un esito eccellente delle lavorazioni grazie anche ad un team di addetti fra i più qualificati nel settore.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.