Solex: raggiunti gli obiettivi per il 2012

    solex 2012
    Il country manager, Andrea Spezzani: “In 9 mesi è stata sviluppata una rete di 50
    Solex Point in Italia e sono stati venduti circa 500 veicoli.

    Puntiamo a superare la quota di mercato italiano dell’1,5% come primo Luxury Brand della green mobility”
     
    Solex rilancia il brand storico e piace agli italiani.
    Da icona degli intellettuali e degli artisti negli anni ’70 a bici “fashion”,
    disegnate da Pininfarina, per la mobilità urbana ecosostenibile. Questi mezzi
    piacciono anche ai vip, infatti in molti, tra cui Fabio Testi e Lella Costa, ne
    hanno acquistato più di un modello.
    “Con la strutturazione di una forte rete commerciale, 9 area manager in grado
    di coprire in modo strutturato e capillare il territorio, sono stati aperti in circa
    nove mesi 50 Solex Point nelle principali città italiane. Si è puntato molto,
    oltre che ai rivenditori del settore bike, anche sui dealer moto e auto”, spiega
    il country manager Andrea Spezzani.
    “Abbiamo introdotto sul mercato circa 500 veicoli, risultato importante
    perché ci permette di raggiungere l’1% di quota di mercato nel segmento
    delle e-bike, già al primo anno di attività, con un brand/prodotto di nicchia
    per il posizionamento e il prezzo rispetto alla media del mercato italiano.
    L’area che si è dimostrata più sensibile ai nostri mezzi green è la Toscana.
    Continueremo ad investire in Italia – spiega Andrea Spezzani – e per il 2013
    sono previste tante novità: verrà introdotta una linea di “primo prezzo”, oltre
    che ad ampliamento della gamma presentata quest’anno, con l’arrivo di
    modelli anche non a motore personalizzati per uomo, donna e bambino”.
    L’obiettivo di Solex per il 2013 sarà orientato a rafforzare il posizionamento
    del brand e la penetrazione dei nostri prodotti nelle principali aree urbane,
    quali Milano, Bologna, Verona, Firenze, Roma e Napoli. L’intenzione è di
    superare i 1.000 veicoli arrivando ad avere una quota di mercato
    superiore all’1,5%, con un target di riferimento ben definito: persone di
    35/54 anni, di livello socio-demografico medio/alto, con un buon potere
    d’acquisto e una spiccata sensibilità verso il rispetto dell’ambiente e la
    moda.
    Per ottenere questi risultati è previsto un lavoro strategico anche dal punto di
    vista marketing e pubblicità per portare Solex ad essere il primo Luxury
    brand in ambito green mobility.
     
    SOLEX – marchio cult che nel dopoguerra venne scelto dai grandi artisti di fama
    internazionale come Brigitte Bardot e Steve MacQueen; negli anni ’70 fu l’icona degli
    intellettuali alternativi e nel 2012 ha presentato in Italia la sua nuova gamma che risponde ai
    bisogni e alle tendenze contemporanee. Ormai è imprescindibile “l’evoluzione culturale”
    verso i mezzi non inquinanti.
    Infatti tutti modelli sono dotati di un motore elettrico; il giusto “appeal”, un marchio vintage
    pieno di stile; una “linea ultra contemporanea”, sviluppata in collaborazione con Pininfarina,
    che sà ricordare la silhouette insostituibile della leggendaria Solex.
    Distributore italiano: Autosonik s.p.a.
    E-Solex, Solexity e Velosolex (rispettivamente motorino elettrico, bici elettrica a pedalata
    assistita e bici pieghevole elettrica a pedalata assistita) sono i tre modelli che letteralmente
    aprono a “Nuove rotte” con uno stile trendy.