Il country manager, Andrea Spezzani: In 9 mesi è stata sviluppata una rete di 50
Solex Point in Italia e sono stati venduti circa 500 veicoli.
Puntiamo a superare la quota di mercato italiano dell1,5% come primo Luxury Brand della green mobility
Solex rilancia il brand storico e piace agli italiani.
Da icona degli intellettuali e degli artisti negli anni 70 a bici fashion,
disegnate da Pininfarina, per la mobilità urbana ecosostenibile. Questi mezzi
piacciono anche ai vip, infatti in molti, tra cui Fabio Testi e Lella Costa, ne
hanno acquistato più di un modello.
Con la strutturazione di una forte rete commerciale, 9 area manager in grado
di coprire in modo strutturato e capillare il territorio, sono stati aperti in circa
nove mesi 50 Solex Point nelle principali città italiane. Si è puntato molto,
oltre che ai rivenditori del settore bike, anche sui dealer moto e auto, spiega
il country manager Andrea Spezzani.
Abbiamo introdotto sul mercato circa 500 veicoli, risultato importante
perché ci permette di raggiungere l1% di quota di mercato nel segmento
delle e-bike, già al primo anno di attività, con un brand/prodotto di nicchia
per il posizionamento e il prezzo rispetto alla media del mercato italiano.
Larea che si è dimostrata più sensibile ai nostri mezzi green è la Toscana.
Continueremo ad investire in Italia spiega Andrea Spezzani e per il 2013
sono previste tante novità: verrà introdotta una linea di primo prezzo, oltre
che ad ampliamento della gamma presentata questanno, con larrivo di
modelli anche non a motore personalizzati per uomo, donna e bambino.
Lobiettivo di Solex per il 2013 sarà orientato a rafforzare il posizionamento
del brand e la penetrazione dei nostri prodotti nelle principali aree urbane,
quali Milano, Bologna, Verona, Firenze, Roma e Napoli. Lintenzione è di
superare i 1.000 veicoli arrivando ad avere una quota di mercato
superiore all1,5%, con un target di riferimento ben definito: persone di
35/54 anni, di livello socio-demografico medio/alto, con un buon potere
dacquisto e una spiccata sensibilità verso il rispetto dellambiente e la
moda.
Per ottenere questi risultati è previsto un lavoro strategico anche dal punto di
vista marketing e pubblicità per portare Solex ad essere il primo Luxury
brand in ambito green mobility.
SOLEX marchio cult che nel dopoguerra venne scelto dai grandi artisti di fama
internazionale come Brigitte Bardot e Steve MacQueen; negli anni 70 fu licona degli
intellettuali alternativi e nel 2012 ha presentato in Italia la sua nuova gamma che risponde ai
bisogni e alle tendenze contemporanee. Ormai è imprescindibile levoluzione culturale
verso i mezzi non inquinanti.
Infatti tutti modelli sono dotati di un motore elettrico; il giusto appeal, un marchio vintage
pieno di stile; una linea ultra contemporanea, sviluppata in collaborazione con Pininfarina,
che sà ricordare la silhouette insostituibile della leggendaria Solex.
Distributore italiano: Autosonik s.p.a.
E-Solex, Solexity e Velosolex (rispettivamente motorino elettrico, bici elettrica a pedalata
assistita e bici pieghevole elettrica a pedalata assistita) sono i tre modelli che letteralmente
aprono a Nuove rotte con uno stile trendy.