“Dopo ben 40 anni che tre camper di famiglie nomadi erano rimasti stanziati nella sosta per i taxi di piazza Maresciallo Giardino e dopo vari atti portati avanti negli anni siamo riusciti a dar loro nuova collocazione, speriamo definitiva: queste tre famiglie che risiedevano con minori nell’area e senza bagni chimici usavano in modo privato lo spazio pubblico.
Dopo le costanti segnalazioni dei residenti, la Presidente del Municipio Lorenza Bonaccorsi, su nostro impulso, ha attivato la prefettura di Roma che, fatti i necessari controlli, è intervenuta la scorsa settimana.
Dopo 40 anni di immobilismo siamo contenti di questa soluzione, che ha dato dignitosa collocazione ai nomadi e potrà restituire a turisti e residenti la piena vivibilità dell’area, anche grazie alla collaborazione del generale Milone del Museo del Genio dell’Arma che generosamente sta riqualificando e recintando il Monumento dedicato al Genio Militare“.
Così in una nota congiunta la capogruppo in Campidoglio del M5S Linda Meleo e la capogruppo del M5S in I Municipio Federica Festa.
Max