SPORT

Social Football Summit, programma e date dell’evento di Roma

Il prossimo 21 e 22 novembre, il Social Football Summit torna in scena con la sua sesta edizione, offrendo due giorni dedicati alla Football Industry presso lo stadio Olimpico. Questo evento si è affermato come un punto di riferimento internazionale per il business, l’innovazione, il marketing e la comunicazione nel calcio italiano, coinvolgendo Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Media e Top Brand.

Il Social Football Summit è noto per condividere e generare nuove opportunità all’interno di un settore altamente dinamico e in continua evoluzione. Le edizioni precedenti hanno registrato un grande successo con oltre 10.000 partecipanti, e quest’anno promette di essere ancora più coinvolgente.

Lo Stadio Olimpico è stato ripensato negli spazi per offrire un’esperienza immersiva e condivisa ai partecipanti, che avranno l’opportunità di interagire con oltre 150 speaker nazionali ed internazionali, nonché con importanti stakeholder del settore. Il knowledge sharing, il networking e le opportunità di business saranno al centro di questo evento.

Un momento di grande rilievo durante il Social Football Summit sarà rappresentato dai Football Summit Awards, che si svolgeranno durante la Cena di Gala del 21 novembre. Questi premi celebreranno l’eccellenza della stagione 2022/2023, onorando alcuni dei protagonisti più influenti del mondo del calcio.
La Lega Serie A sarà ancora una volta Global Partner dell’evento per il quinto anno consecutivo. La Lega dimostra il suo impegno a supportare la crescita dell’industria calcistica, l’innovazione, la sostenibilità e il processo di sviluppo dei modelli di business. Inoltre, la Radio TV Serie A con RDS, la prima Radio TV di una Lega di calcio in Europa, trasmetterà in diretta dallo Stadio Olimpico, offrendo un ricco palinsesto di approfondimenti, interviste e notizie con i protagonisti del Social Football Summit.

Il Social Football Summit rappresenta un’opportunità unica per coloro che operano nel mondo del calcio per condividere idee, conoscenze e strategie per plasmare il futuro di questo affascinante settore.

Presenti all’evento il Presidente Lorenzo Casini e l’Amministratore delegato Luigi De Siervo.

“Siamo felici di confermarci global partner del Social Football Summit anche per questa edizione. Da ormai cinque anni sosteniamo questo importante evento che ha assunto una rilevanza internazionale, rappresentando un’occasione unica di scambio e dialogo per tutti gli addetti ai lavori in materia di marketing, innovazione e nuovi strumenti di comunicazione digitale – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini -. Le sfide che ci attendono nell’immediato futuro sono tante, ma il calcio di oggi ha tre aspetti principali su cui concentrarsi: risorse, infrastrutture e funzione culturale. Ed è centrale nei programmi della Lega Serie A anche la sostenibilità in ogni sua declinazione, per cui abbiamo elaborato, in collaborazione con la UEFA, una vera e propria strategia che punta a perseguire e concretizzare gli obiettivi prefissati entro il 2030”.