PRIMO PIANO

Sky Sport 24 chiude: quando, perché, cosa succede. Ecco cosa cambia

Inattese novità in casa Sky. Il canale Sky Sport 24 chiude. Proprio così. Il noto canale dei notiziari sportivi saluta. Ma cosa succede esattamente?

Il dato è questo: il canale Sky sport 24 verrà inglobato in Sky TG 24. Questo implicherà grandi cambiamenti, e certo non tutti piacevoli.

Ad esempio, sono previsti  tagli di personale. Ma oltre questo, cosa cambierà per gli utenti?
Cosa avverà ora che il canale Sky Sport 24 è in chiusura?

Sky Sport 24 chiude: quando, perché, cosa succede. Novità sulla TV satellitare

Sky sport 24, il canale del telegiornale sportivo h24 di Sky, sarà inglobato dal più generalista Sky TG 24.

E la redazione sportiva sarà  trasferita: inoltre, non sono esclusi tagli al personale. Le nuove disposizioni saranno effettive a partire dalla prossima stagione, come deciso da Ibarra che ha voluto una rivoluzione per ridurre i costi.

Dal 1 Settembre, intanto, già non esistono più le sedi regionali di Sky TG 24 a Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo.

Questo significa che ben 46 lavoratori sono stati licenziati dopo 16 anni di lavoro per il telegiornale di Sky e sono attualmente in corso ulteriori tagli sul fronte dell’offerta al cliente per quanto riguarda i canali visibili.

Non finisce qui. Non sono stati infatti rinnovati i contratti con alcuni canali di Fox e Disney e in futuro sarà seguito lo stesso percorso con molti canali di Mediaset. Una vera e propria rivoluzione per gli abbonati SKY che presto dovranno adeguarsi ad un palinsesto ben diverso.

Condividi
Di
Silver