Siena, bus di turisti si ribalta: un morto

Un morto e diversi feriti: questo il primo bilancio dopo il ribaltamento di un autobus avvenuto sull’autostrada Siena-Firenze all’altezza di Moteriggioni, in direzione sud. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 e 30. Secondo quanto riporta l’Anas l’incidente avrebbe causato diversi feriti ed un morto, obbligando anche la chiusura temporanea del raccordo autostradale Siena-Firenze, con uscita obbligatoria verso Monteriggioni. Ancora da accertare la causa dell’incidente: l’autobus sarebbe uscito fuori strada per poi rovesciarsi su un lato.  

Aggiornamento 12:30

Il pullman era partito nella mattinata di ieri da Montecatini ed era diretto a Siena: sul mezzo presenti una sessantina di turisti stranieri, la maggior parte di origine russa. Stavano effettuando un tour delle città d’arte della toscana, ma la gita si è trasformata in un incubo. Il mezzo sui cui stavano viaggiando è uscito fuori strada provocando la morte di un passeggero.

Aggiornamento 14:25

Sarebbero arrivati a 50 i feriti a seguito dello schianto del bus contro il guardrail. Il conducente del mezzo è stato trovato negativo all’alcoltest e le forze dell’ordine sono a lavoro per individuare la dinamica dell’incidente. Nei pressi del guardrail contro cui si è schiantato il mezzo sarebbero assenti tracce di frenata. 

G.C.