BREAKING NEWS

Sicurezza Roma – Cr: “Altri due feriti all’Eur, a causa della malamovida, Gualtieri intervenga subito”

Nella notte tra sabato e domenica altri due giovani sono rimasti feriti a causa di una movida oramai fuori controllo in zona Eur.

Un fenomeno drammatico che abbiamo più volte denunciato in Consiglio Municipale anche attraverso la proposta di una mozione che la maggioranza, con un voto di astensione, ha di fatto bocciato.

Una scelta inspiegabile, che testimonia come sia il Campidoglio che il minisindaco del Municipio IX si stiano mostrando del tutto indifferenti al pericolo crescente che la malamovida oramai imperversante all’Eur e nei quartieri Giuliano Dalmata e Torrino Mezzocamino comporta per i residenti del quadrante, lasciati totalmente in balìa di una situazione su cui Gualtieri dovrebbe intervenire al più presto.

Chiediamo, dunque, che si prendano in considerazione – e si attuino – le misure proposte con la nostra mozione: evitare nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande senza aver prima verificato la cessazione di un’attività ricadente nella stessa autorizzazione/concessione merceologica e la legittimità delle presistenti in base a quanto stabilito dal Regolamento Comunale n. 35/2010 e con Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 43/2019; istituire un tavolo con tutti gli attori rilevanti dell’economia dell’intrattenimento per lo sviluppo sostenibile della vita notturna, al fine di garantire sicurezza, coesione sociale e convivenza civile nei quartieri interessati; avviare una mappatura degli spazi da avviare a progetti di rigenerazione urbana da attivarsi attraverso patti di collaborazione con i cittadini per la promozione di iniziative socio-culturali.

La situazione sta oramai degenerando e non c’è più tempo da perdere: occorre intervenire, e subito“.

Lo dichiarano, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e la capogruppo della LCR al Municipio IX Carla Canale.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti