VIDEOGIOCHI

Shenmue 3, rimandata l’uscita del gioco

Probabilmente non sarà qualche mese di attesa in più a scoraggiare i numerosi fan che attendono con ansia l’uscita di Shenmue 3. D’altronde il nuovo capitolo della saga creata da Yu Suzuki si è fatto attendere per ben 18 anni prima di prendere forma dalle ceneri di un progetto che sembrava ormai destinato solo a far parte della storia dei videogiochi come uno dei più innovativi e carismatici di sempre. Una campagna su Kickstarter ha però ridato vita al sogno, Ys Net e Deep Silver hanno contribuito a farlo diventare realtà. Già, perché alla fine Shenmue 3 uscirà per Playstation 4 e PC, ma lo farà con qualche mese di ritardo.

Shenmue 3 rinviato a novembre

L’uscita infatti era inizialmente prevista per il prossimo 27 agosto, ma poche ore fa è stato annunciato lo slittamento al 19 novembre. Un ritardo che permetterà agli sviluppatori per limare ogni diftto e consentire di regalare al pubblico la degna prosecuzione di una favola iniziata ormai quasi 20 anni fa su Dreamcast e ancora oggi apprezzata da milioni di videogiocatori ammaliati dal carisma e l’umanità di un protagonista indimenticabile come Ryo Hazuki.

Tramite una nota ufficiale lo stesso Yu Suzuki, creatore della saga di Shenmue, si è voluto scusare per lo slittamento dell’uscita: “Nonostante sia quasi pronto, il titolo ha semplicemente bisogno di qualche piccolo ritocco per poter essere del tutto finito. Siamo convinti che il tempo in più a nostra disposizione, ci aiuterà ad offrire una vera esperienza Shenmue, quella che i giocatori in tutto il mondo meritano. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione”, ha concluso Yu Suzuki.

Condividi
Di
Luigi Base