CRONACA

Seveso, esondazione del fiume oggi 15 maggio 2020: Milano sott’acqua, la situazione

È esondato questa notte il fiume Seveso, a Milano, allagando un intero quartiere del capoluogo della Lombardia. Il maltempo delle ultime ore ha causato l’esondazione del fiume intorno alle 3 di questa notte, 15 maggio 2020.

Il quartiere intorno a Viale Fulvio Testi è stato completamente sommerso dalle acque esondate dagli argini del fiume, causando anche la caduta di un albero che ha tranciato i cavi dell’alta tensione. Per tale motivo, in diverse zone del quartiere si sono manifestati dei black out elettrici.

Esondazione del Seveso oggi, 15 maggio 2020: i danni, situazione del quartiere a Milano

Sul luogo i vigili del fuoco e la Protezione civile stanno lavorando per ripristinare condizioni di normalità nell’area. Intanto, arriva la conferma che il trasporto pubblico nella zona subirà delle variazioni.

Diverse persone hanno condiviso foto e video dell’esondazione sui social network, mostrando la situazione molto pericolosa nel quartiere settentrionale di Milano.

Il fiume Seveso non è nuovo a simili fenomeni. Negli ultimi anni, il corso d’acqua è stato protagonista di diverse esondazioni, l’ultima l’anno scorso, ma anche nel 2016 e nel 2014.
Condividi
Di
Andrea Bianchini