Un professore di liceo è stato arrestato a Napoli con l’accusa di aver fatto sesso con due sue studentesse minorenni. L’uomo è stato tratto in arresto ieri mattina dai carabinieri dopo le indagini disposte dalla procura partenopea.
Aggiornamento ore 6.00
È stata una delle due ragazze a sporgere denuncia contro l’insegnante arrestato ieri a Napoli. Secondo la sua versione, il professore avrebbe avuto rapporti sessuali con lei ed una sua coetanea, all’epoca minori di 16 anni. La denuncia ha dato avvio alle indagini che avrebbero confermato quanto dichiarato dalla vittima.
Aggiornamento ore 8.00
L’attività investigativa sul caso del professore arrestato ieri a Napoli avrebbe trovato conferma di quanto dichiarato da una delle studentesse in merito ai rapporti sessuali.
Gli approfondimenti effettuati dalla polizia giudiziaria sui dispositivi telefonici e informatici come email e messaggi nelle chat della ragazza avrebbero dato gli estremi per l’ipotesi di reato di “atti sessuali con minorenne”.
Il professore, che non insegna più in quell’istituto scolastico, è stimato da alunni e ambiente dell’istruzione. Il reato si configura anche in caso di rapporto consenziente, in quanto la vittima aveva al tempo meno di 16 anni ed era affidata all’indagato per “ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza”.
Aggiornamento ore 10.00