Così tanti casi da dover posticipare le gare di Natale. La Serie B si arrende momentaneamente al Covid. Saltano le gare previste per il periodo natalizio, saranno recuperate a gennaio. Per ora è meglio prendersi una pausa, ha fatto sapere il presidente della Lega Serie B Mauro Balata. Che ha annunciato: “Abbiamo avuto un problema con la variante Omicron che ha colpito diverse società”.
Ha detto Balata a Sky Sport: “Ci siamo confrontati con le società e abbiamo deciso di riprendere il 15 gennaio come da programma, con i recuperi della 18^ giornata il 13″. A preoccupare sono stati casi di Covid segnalati in sette società di Serie B: Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal.
Per le modifiche al calendario Balata ha fatto sapere: “Recupereremo le giornate inizialmente previste a Natale il 15 e il 22 gennaio con altrettanti turni infrasettimanali. In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente”, ha detto il presidente della Serie B.