Attenzione, visto che ancora ci si deve riunire, e che mai come con questo governo è una continua di ‘fughe di notizie’ poi puntualmente rinnegate (basti anche oggi quella degli ‘assistenti civici’), è bene sottolineare che per quel ci riguarda ciò che andiamo ad anticipare, sulla carta è poco già di una ‘chiacchiera’.
La notizia stavolta investe il massimo Campionato di calcio, ormai snobbato anche dagli Ultras – che preferiscono infatti venire a manifestare a Roma il 6 giugno contro il governo – e che, almeno per quest’anno, difficilmente riuscirà a cementare nuovamente quel rapporto di ‘amore incondizionato’ che da sempre legava le squadre ai loro tifosi.
Per domani, come è noto, è stata indetta dalla Lega un’apposita Assemblea, proprio per cercare di ‘mettere alla pari’ tutte le squadre, così da disputare poi le ultime 12 giornate rimaste.
La ‘chiacchiera’ in questione anticipa che molto probabilmente la Serie A (di cui ne sappiamo con certezza solo il termine: 20 agosto!), potrebbe tornare sabato 13 giugno. Addirittura, forse è una bozza, sono già stati fissati gli incontri che si disputeranno: ossia i 4 recuperi della 25esima giornata: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma.
Ma non solo, la settimana dopo, 20 e 21 giugno, toccherebbe invece agli incontro relativi alla 27esima giornata. Eventualità quest’ultima, che di fatto vedrebbe simultaneamente in campo tutte e venti le squadre del Campionato.
Max